Lo sputtering è una tecnica di rivestimento che consiste nella deposizione di un film metallico sottile (cromo, ottone, rame, argento, oro) sull’oggetto da rivestire. Durante il processo di deposito, si crea un'unione a livello molecolare tra il film metallico e il substrato, per fornire un rivestimento duraturo e resistente.
Disponibile in molteplici colori a scelta, la qualità del prodotto finale si integra con l’abbattimento degli sprechi di materiale: un risultato sostenibile ed economicamente efficiente.
Per realizzare questo piccolo flacone, il cliente desiderava un particolare effetto dorato, tramite l’utilizzo di un metallo pregiato. Per questo, abbiamo optato per una decorazione realizzata utilizzando sputtering di ottone, che garantisce la tenuta del decoro anche nei successivi passaggi di stampa a caldo della serigrafia con un foil pregiato di argento.
Per questo progetto, il cliente desiderava una finitura completamente coprente per la sua linea, con l’intenzione di “ravvivare e mettere in evidenza il brand”. Partendo dalla precedente serigrafia color nero opaco presente su tutta la circonferenza della bottiglia, abbiamo ideato, proposto e realizzato la soluzione più radiosa, così da dare massima riconoscibilità al packaging.
Per questo progetto, il cliente voleva dare più colore e maggiore vivacità alla sua linea di profumi, partendo però da metalli differenti. Grazie alla nostra expertise, siamo riusciti ad utilizzare sia ottone che alluminio per creare un rivestimento dall’effetto innovativo, su cui abbiamo poi impresso un decoro opaco.
Abbiamo applicato la nostra expertise per realizzare flaconi per profumo con un trattamento di sputtering shiny in diverse colorazioni. Per ogni progetto, abbiamo ideato rivestimenti su misura, resistenti e sempre riconoscibili.
Per realizzare un’edizione limitata di un aceto di eccellenza, abbiamo ideato tre diverse decorazioni che utilizzassero la tecnica del PVD. Per dare più tono e carattere al prodotto finale, abbiamo anche realizzato una serigrafia total black, con un effetto “in negativo” su tutto il corpo delle bottiglie.